Monday, November 8, 2010

lettera augurio 60 anno

lettera augurio 60 anno


e la cosa ancora piu' stana era la data e il contenuto, che condivido con voi.Siamo nel'ano 2070.Ho apena compiuto 50 ani, ma ne dimostro 85.Ho seri problemi renali perche' bevo poca acqua.Credo che mi resti poco tempo.Ogi sono una dele persone piu' vechie di questa societa'.Ricordo quando avevo 5 ani.Tuto era molto diverso.C'erano molti alberi nei parchi, le case avevano bei giardini e io potevo godermi un bagno o stare nela docia per un'ora.Adeso usiamo asciugamani umidificati con oli minerali per pulirci la pele.Prima tute le done sfogiavano bei capeli.Adeso dobiamo rasarci la testa per tenerla pulita senza usare l'acqua.Prima mio padre lavava la machina con acqua che usciva da un tubo! Adeso i bambini non ci credono che l'acqua si usava in questo modo!Ricordo che c'erano tanti anunci: "Risparmia l'acqua", solo che nesuno ci faceva caso e mai avrebero pensato che un giorno si sarebe esaurita.Adeso tuti i fiumi, torenti, lagune e falde acquifere sono ireversibilmente contaminati o esauriti.I paesagi che ci circondano ovunque sono costituiti da Imensi deserti. 137 m3 al giorno per adulto.La gente che non puo' pagare si ritira in "zone ventilate", che sono dotate di giganteschi polmoni mecanici che funzionano con energia solare Non sono di buona qualita' , ma si puo' respirare.L'eta' media e' di 35 ani.In alcuni Paesi sono rimaste chiaze di vegetazione, con i loro rispetivi fiumi, e sono fortemente vigilati dal'esercito.L'acqua e' diventata un tesoro molto aprezato, piu' del'oro e dei diamanti.Invece qui non ci sono alberi perche' non piove quasi mai.E quando si ariva a prevedere una piogia, e' una piogia acida.Le stagioni del'ano sono severamente trasformate a causa degli esperimenti atomici e dele industrie fortemente inquinanti del X secolo.Si avertiva che bisognava protegere il medio ambiente e nesuno ha voluto farci caso.Quando mia figlia mi chiede di parlarle di quando ero giovane, io le descrivo quanto erano beli i bo�schi.Le parlo dela piogia, dei fiori, di che belo era farsi il bagno nei fiumi e poter pescare e bere tuta l'acqua che si voleva.E di come stava bene la gente.Lei mi chiede:- Papá! lettera augurio 60 anno
perche' Tags: lettera augurio 60 anno

No comments: